Ordinare casa è un vero incubo? Il metodo giapponese delle 5 S potrebbe anche lasciarvi senza parole e, soprattutto, è veloce, semplice e “costante”. Ecco come metterlo in atto.
Siamo sinceri, riordinare casa non è sempre così bello come tutti possono immaginare, alcuni hanno sviluppato una passione nell’arte di rassettare tanto da avviare delle vere e proprie esperte nel settore, palandone persino sui social, ma nel quotidiano quanto detto non è poi così bello… anzi sotto questo punto di vista sembrerebbe vincere l’arte del “rimando” a un altro momento.
Nel corso degli ultimi anni però sono davvero moltissime le persone che hanno deciso di mettere in atto nel quotidiano il metodo giapponese delle 5 S, il quale si è rivelato proficuo e semplice da attuare ogni giorno. Ecco in cosa consiste.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo i metodi da attuare nel quotidiano per tenere la propria casa ordinata, e fare in modo che questa sia sempre e comunque perfetta come noi la desideriamo.
In molte occasioni è stato detto come l’aspetto della casa rappresenti sé stessi, più questa è ordinata e più anche il nostro animo sarà sereno, mentre il caso contrario può anche far riferimento ad un animo parecchio turbolento e che spesso si riflette probabilmente un momento un po’ critico per noi stessi. Infatti, la regola delle 5 S per i giapponesi rappresenta un modo per tenere in ordine la propria abitazione ma anche la propria anima.
Nel mondo, dunque, sta spopolando davvero il metodo delle 5 S per mantenere ordinata la propria abitazione, seguendo così la filosofia giapponese, curando la sé stessi come la propria abitazione. Ecco di seguito in cosa consiste davvero tale metodi:
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…