Per avere casa pulita e splendente esiste un rimedio che risulta essere particolarmente efficace. Non tutti sanno però che ce ne sono di diversi tipi perciò bisogna fare molta attenzione.
Avere casa pulita e splendente è il sogno di tutte ma in molte sottovalutano l’efficacia di un rimedio in particolare che se passato tutti i giorni garantisce un risultato impeccabile. A tal proposito, però, va detto che bisogna fare molta attenzione poiché ce ne sono diversi tipi.
In questo articolo vi sveleremo come fare a mantenere la casa pulita e soprattutto splendente grazie ad un rimedio efficace e oltretutto low cost.
Il rimedio a cui facciamo riferimento è del tutto naturale e assicura una pulizia profonda degli ambienti della nostra casa e non solo. Si tratta in particolare dell’aceto che in base alla tipologia va utilizzato in maniera differente. Nello specifico, ce ne sono di tre tipi, l’aceto di alcool, l’aceto di vino e infine l’aceto di mele.
Partendo dal primo, vanno sottolineate le sue proprietà disgorganti che difatti lo rendono particolarmente efficace nel caso in cui si vogliano liberare i tubi intasati del lavandino. Prima di utilizzarlo, procedete aggiungendo all’interno di un contenitore 3 parti di acqua e 1 di aceto. Fatto ciò, non dovete fare altro che versare la giusta quantità all’interno delle tubatura e lasciare agire per tutta la notte.
In riferimento ancora all’aceto di mele, va detto che si distingue per il suo profumo delicato che può fungere da potente rimedio contro il cattivo odore come quello di sudore sui capi. Per ottenerne il massimo beneficio, procedete con il diluirlo all’interno dell’acqua, con una parte d’aceto e due di acqua.
Nel caso dell’aceto di vino, il consiglio è quello di utilizzarlo per la rimozione del calcare. Grazie alle sue proprietà disincrostanti, difatti, risulta essere particolarmente indicato nella pulizia dei filtri dei rubinetti o anche della doccia. Oltre a ciò, per via della sua azione sbiancante può rivelarsi particolarmente efficace nella pulizia dei sanitari.
In ogni caso si tratta di prodotti totalmente naturali che si differenziano da quelli chimici non solo per il fatto che non inquinano l’ambiente ma anche perchè consentono di risparmiare anche molti euro. I prodotti per la casa che si trovano in commercio, infatti, molto spesso presentano dei costi elevati e nella maggior parte dei casi non garantiscono i benefici promessi.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…