Autunno stagione delle castagne, mangiate come più desideriamo e che ci aiutano ad affrontare meglio la stagione, infatti sono davvero numerosi i benefici dei quali dispone questo questo alimento e che lo rendono davvero indispensabile.
Imparare a calibrare la propria alimentazione a seconda delle stagioni significa poter usufruire di tutti i benefici che gli alimenti contengono al loro interno e affrontare così meglio il tempo, i cambiamenti di temperature e non solo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, possiamo prendere in esame le castagne che in autunno diventano le maggiori protagoniste di questa stagione e che contengono numerose proprietà nutrizionali e che sono davvero un tocca sana per il corpo.
Sono davvero numerose le ricette che vedono come indiscusse protagoniste le castagne, ottime da realizzare al forno o in padella, ma anche arrostite in un braciere e non solo… dato che il metodo di cottura migliore per mangiare le castagne e usufruire di tutte le sue proprietà non è nessuno di quelli elencati precedentemente.
Il modo migliore di mantenere le le proprietà è quello di bollire le castagne e poterle degustare subito, ma anche nei giorni successivi dopo averle cotte.
Possiamo, davvero, mangiare castagne tutti i giorni ma senza superare la dose minima, ovvero 50 o 60 grammi che corrispondo a circa 5 o 6 castagne al giorno, le quali contengono più o meno 80 Kcal.
Mangiare castagne tutti i giorni fa bene al cuore grazie alla vasta gamma di Omega 3 e 6 presenti in questo alimento, grassi sani e non contengono colesterolo. Inoltre, abbassano il diabete e non causano picchi di insulina, e contengono le vitamine del gruppo B che stimolano il sistema nervoso.
Infine, le castagne grazie al fosforo, calcio e magnesio rinforzano denti e ossa… motivo per cui tutti noi dovremmo, davvero, mangiarle tutti i giorni.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…