Come+preparare+una+candela+di+Halloween+paurosa+in+poche+mosse
nonsapevicheit
/2022/10/come-preparare-una-candela-di-halloween-paurosa-in-poche-mosse/amp/
Casa

Come preparare una candela di Halloween paurosa in poche mosse

Halloween è ormai alle porte e per rendere “spaventosa” la nostra casa possiamo anche dilettarci nel realizzare da noi delle candele in pochissime mosse… il tutto con un processo davvero super semplicissimo. 

Halloween ha ormai preso corpo nelle tradizioni e anche nel calendario delle feste, anche se non si tratta di una ricorrenza del tutto ufficiale. Eppure, in questi anni sono diventate davvero numerose le persone che hanno ceduto al fascino della festa in questione, tanto da addobbare persino la propria casa per la ricorrenza, proprio come abitualmente vediamo anche nei migliori film americani.

A ogni modo, se vogliamo donare un tocco personale alla nostra casa realizzando noi stessi le decorazioni, come le candele profumate a forma di zucca. Ecco come realizzare il tutto.

Halloween day: come realizzare una candela

Ebbene sì, con Halloween alle porte possiamo provvedere noi stessi a realizzare delle candele in modalità “fai da te”, in poche e semplici mosse oltre che diverte. Per fare tutto, quindi, sarà sufficiente avere a disposizione gli attrezzi giusti e anche gli ingredienti giusti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La prima cosa da fare e scegliere gli stampo per realizzare le nostre candele, nei vari siti di ecommers online e selezionare quelle che preferiamo per allestire la nostra casa in vista di Halloween. Al tempo stesso, procediamo anche con l’acquisto della cera, la paraffina è la più richiesta in questi casi ma possiamo anche puntare tutto sulla cera d’api o di soia decisamente più naturali e non chimiche. Infine, non dimentichiamo di comprare anche gli stoppini (venduti con gli annessi fermi per farli stare dritti quando versiamo la cera), e anche un pentolino… ma non uno qualsiasi, bensì quelli appositamente realizzati per sciogliere la cera e che vengono messi sul mercato con l’apposito termometro per tenere sotto controllo il processo di realizzazione della cera.

Candele fatte in casa: il trucchetto

Durante il procedimento delle candele fatte in casa, è necessario ricordare che eventuali decorazioni devono essere inserite mentre la cera è totalmente sciolta usando di un cucchino o delle pinse in acciaio, posizionandole dove vogliamo. Inoltre possiamo usare a nostro favore anche dei coloranti alimentari per dare il colore che vogliamo alla candela, come ad esempio l’arancione se la nostra candela fosse a forma di zucca, o il bianco per i fantasmi.

In ogni caso, ultima cosa da ricordare riguarda i profumi per le candele… realizzandole in modalità fai da te, potrete scegliere il profumo da donare facendo affidamento sigli olii essenziali, come quelli che mettiamo nel diffusore, ma a seconda della grandezza e dall’intensità della fragranza che vogliamo dare alla nostra candela dobbiamo anche decidere quanto “profumo” mettere nella cera.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

2 anni ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

2 anni ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

2 anni ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

2 anni ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

2 anni ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

2 anni ago