Doppio mento l’inestetismo più discusso, ora ci sono dei rimedi pazzeschi per eliminalo o per attutirne il fastidio.
Purtroppo ad attanagliare le donne ma non solo, esistono una serie di inestetismi che non vanno via con uno schiocco di dita, ma con veri e proprio trattamenti. Uno di questi è il doppiomento, che spesso rovina il profilo di qualcuno.
Un accumulo di adipe che però ha una sua funzione, ovvero è una sorta di sacca proprio sotto il mento che modifica il confine mento-collo e i contorni del viso.
Un accumulo causato prima di tutto da un fattore ereditario, che può portare alla formazione del doppio mento anche in giovane età. Ma anche da squilibri ormonali, ritenzione idrica oppure da un aumento di peso, queste tra le cause da tenere maggiormente in considerazione.
Per eliminare il doppio mento, esistono più trattamenti, da quelli che è ormai si usano maggiormente la
Liposuzione viso, il Rich Girl Face, nuova tendenza americana oggi in Europa e in Italia. Ma in cosa consiste questa?
“Negli Stati Uniti questo approccio spopola soprattutto fra le pazienti più giovani: le ventenni, simulando celeb e influencer, condividono sui social le foto del prima e dopo, raccontano le sedute dal medico estetico per sentirsi più ‘cool’ e più vicini ai loro modelli di bellezza e scelgono interventi che, oltre ad affrontare il problema, creano l’effetto di essere appena usciti da una foto modificata con Photoshop.
L’approccio che si ha da noi è invece completamente differente: si cerca infatti di valorizzare le caratteristiche di ogni persona partendo dalla loro naturale bellezza”, spiegano gli esperti del settore.
Cos’è il remise-en-forme del viso? Questa tecnica è una tecnica che aiuta la pelle a rispondere al normale cedimento dell’età ma anche agli stress e all’impiego prolungato delle mascherine.
I trattamenti evergreen sono quelli che contrastano i cedimenti di collo e viso, décolleté e sono i filler che anno a ripristinare i volumi e ridurre le rughe. Il filler va anche ridefinite l’ovale del viso.
Come ha spiegato il prof. Noviello su iodonna “L’acido ialuronico rappresenta un prezioso alleato della pelle per un’idratazione profonda e prolungata nel tempo, soprattutto nelle aree particolarmente esposte a fattori ambientali come viso, collo, décolleté, mani. Consente infatti di modellare il profilo mandibolare e l’area del mento, valorizzando i lineamenti, donando armonia all’ovale del volto e ripristinando le corrette proporzioni. Il risultato è una pelle che appare non solo più nutrita, compatta, luminosa, ma anche un viso con un aspetto più fresco, asciutto e ringiovanito senza intervenire chirurgicamente“.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…