Halloween è una delle festività più attese ed amate dai bambini: ecco 6 decorazione che potete realizzare in loro compagnia.
Sono tanti i bambini che amano festeggiare Halloween attirati dalle decorazioni e dai travestimenti. Senza contare poi che durante questa festività si finisce per mangiare tanti dolci. In ogni caso, per l’occasione è possibile dedicare un po’ di tempo a realizzare delle spaventose decorazioni con i propri bambini.
In questo articolo vi forniamo qualche idea davvero semplice da mettere in pratica che vi consentiranno di creare delle decorazioni che i vostri bambini ameranno.
Halloween: i 6 lavoretti da realizzate insieme ai bambini
In occasione di questa ricorrenza è possibile realizzare tante decorazioni in compagnia dei vostri bambini. Se siete alla ricerca di idee per decorare la vostra casa, il consiglio è quello di realizzare una ghirlanda che consentirà di renderla perfetta per l’occasione. Prendete dei palloncini di colore arancione e dopo aver gonfiati disegnate delle facce buffe o spaventose. Dopo procedete con il legare insieme i palloncini in modo tale da formare una simpatica decorazione che potrete posizionare ovunque vogliate.
Per rendere l’atmosfera più spettrale, inoltre, insieme ai vostri bambini potete trasformare la sala da pranzo in un luogo spettrale. Per ottenere questo risultato non dovete fare altro che prendere delle lenzuola e posizionarle sopra le sedie avendo cura di ritagliare di disegnare su ognuno di esse uno spirito malefico. Il risultato sarà assolutamente spaventoso. Un’altra idea potrebbe essere quella di raccogliere delle foglie colorarle con della vernice nera. L’obiettivo è quello di realizzare un pipistrello e per questo servitevi di un pennello di colore bianco così da disegnare la faccia. Posizionate questi lavoretti in giro per casa.
Procuratevi della carta pergamena e della vernice a schiuma, disegnate delle ragnatele e lasciate asciugare il tutto: il risultato saranno delle tovagliette spaventose che potrete utilizzare a tavola. In alternativa, potete prendere le bottiglie in vetro e trasformarle in portacandele. Per fare ciò dipingete ciò che volete utilizzando i colori tipici di Halloween.
Un’alternativa molto simpatica alle classiche zucche intagliate, infine, è rappresentata dalle arance. Queste infatti possono essere intagliate proprio come il classico ortaggio per poi essere riempite con delle caramelle proprio come dei cofanetti.