Il profumo, per le donne e per gli uomini, è un qualcosa di assolutamente indispensabile… e il più antico della storia si trova nelle nostre casa e, forse, non gli abbiamo prestato la giusta attenzione.
La storia del “profumo” come accessorio per la bellezza e cura della persona è nata moltissimo tempo fa, diventando sempre di più un tratto distintivo della persona e che nel tempo si è cercato di personalizzare a seconda dei propri gusti anche in questo campo.
I primi profumi arrivano già nel Medioevo e una fragranza, in particolar modo, sembrerebbe che alcuni personaggi molto importanti nella storia mondiale abbiano, addirittura, usato lo stesso profumo, una fragranza che continua a essere prodotta e campione di incassi in tutto il mondo.
Chi, soprattutto da bambina/bambino, non si è messo a rovistare tra i profumi presenti in casa e trovare quella fragranza il cui odore sa di “famiglia”, come se lo conoscessimo da sempre anche se la prima volta che notiamo la fragranza… la risposta a questo interrogativo si racchiude in quello che è stato decretato il profumo più antico di tutti i tempi.
Facciamo riferimento ad una fragranza che in nel corso della storia, conquistando persino Napoleone Bonaparte che lo usava durante i suoi bagno caldo, Caterina la Grande e anche l’attrice Audrey Hepbrum… ovvero il famosissimo 4711 Original Eau De Cologne.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il profumo più antico della storia è ancora in commercio e facilmente reperibile anche sulle piattaforme online, e prende il nome appunto di 4711 Original Eau De Cologne.
A rendere unico il profumo in questione, conquistando generazioni di persone e resistendo al trascorrere del tempo, è il suo mix di olii essenziali. Qui, infatti, troviamo un mix fresco e piacevole fatto da limone, bergamotto, arancia, lavanda, rosmarino insieme ai profumi di neroli e petitgrain.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…