La+tua+casa+puzza+di+fogna+e+di+marcio%2C+prova+questi+trucchetti
nonsapevicheit
/2022/10/la-tua-casa-puzza-di-fogna-e-di-marcio-prova-questi-trucchetti/amp/
Categories: Casa

La tua casa puzza di fogna e di marcio, prova questi trucchetti

Può capitare che in tutta la casa si sprigioni una puzza di fogna e di marcio, ma grazie a questi trucchetti il problema sarà risolto in men che non si dica.

Quando la tua casa puzza di fogna e di marcio è importante intervenire in maniera tempestiva per evitare che il problema peggiori. Di conseguenza, può essere utile sapere che ci sono dei trucchetti che possono aiutare a debellare il fenomeno in maniera facile e veloce.

Il cattivo odore può essere dovuto ad una serie innumerevole di cause su cui difatti è bene indagare in modo tale da capire come intervenire in maniera incisiva. Grazie a questi semplici ed utili consigli sarà possibile dire addio al cattivo odore in casa

La tua casa puzza di fogna e di marcio, cause e rimedi

Come accennato poc’anzi, il fenomeno in esame richiede un intervento ad hoc ed è maggiormente diffuso in determinati ambienti della casa. Il bagno ad esempio è particolarmente soggetto alle puzze. Spesso, infatti, dal lavandino, ma anche dal water, può sprigionarsi un odore piuttosto sgradevole, di fogna o anche di marcio.

Va detto che nella gran parte dei casi, il fenomeno descritto è da attribuire a problemi relativi alla rete fognaria, soprattutto se la puzza proviene dal water. Nel caso del lavandino, invece, il fenomeno può essere innescato dalla presenza di residui di cibo che appunto sprigionano il conseguente cattivo odore.

Chiaramente, prima ancora di procedere in tal senso il consiglio è quello di agire innanzitutto sulla causa, di conseguenza, nel caso siano presenti residui di cibo è bene procedere dapprima con la rimozione degli stessi. Ciò detto, può essere utile sapere che è possibile intervenire in maniera efficace e liberarsi una volta per tutte del problema. Uno dei rimedi più efficaci e oltretutto naturale è rappresentato dall’uso degli olii essenziali, in particolare quello alla menta. A tal proposito, miscelandolo insieme all’acqua, può essere versato successivamente all’interno del lavandino o anche del water andando dunque a liberare le tubature. Invece di ricorrere a prodotti tossici e costosi dunque, in questo modo, potrete sbarazzarvi del problema ricorrendo ad un rimedio naturale, facile da reperire.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

2 anni ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

2 anni ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

2 anni ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

2 anni ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

2 anni ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

2 anni ago