Impossibile ma vero, la maionese cambia sapore… dimenticate il classico gusto che vi ha accompagnato in tutti questi anni perché nulla sarà come prima. Ecco cosa sta succedendo.
Il sapore della maionese è un qualcosa che difficilmente riusciamo a spiegare a semplici parole, una crema dal retrogusto di limone e olio che si accompagna a qualsiasi tipo di alimento, o quasi, per essere poi la compagna perfetta degli alimenti fritti.
Eppure, recentemente è stato rilasciato un grande annuncio, su scala internazionale perché la maionese, davvero, adesso cambia sapore e le motivazioni vi potranno lasciare assolutamente senza parole. Ecco perché.
Ebbene sì, la notizia è vera e le motivazioni vi potranno lasciare senza parole, dato che la crisi innescata dalla guerra in Ucraina, ha colpito il settore della produzione industriale dato le “constate” difficoltà nel riscontrare alcuni tipi di materie prime, come ad esempio l’olio di semi di girasole spesso usato nella produzione di maionese insieme al limone e, appunto, alle uova.
Secondo quanto reso noto anche dalla stampa, alcuni noti brand si sono visti costretti a cambiare uno degli ingredienti base della maionese, puntando tutto su un olio ben diverso e che non provenga, quindi, dall’Ucraina… ovvero l’olio di semi di girasole, il quale in questo caso cede il posto al l’olio di soia.
A cedere al cambiamento dall’olio di semi di girasole all’olio di soia, è stata la maionese Calvè che ha affidato la sua comunicazione ufficiale al portale online, qui dove possibile leggere la seguente comunicazione rivolta al consumatore:
“A seguito della carenza di olio di girasole potremmo essere costretti a sostituire quest’olio con l’olio di soia. Tale modifica non comporta alcun rischio per la salute, la qualità e la sicurezza del prodotto. In particolare, come noto, la soia è un allergene, ma durante il processo di raffinazione dell’olio ne vengono estratte tutte le proteine (che sono gli agenti responsabili delle reazioni immunitarie verso la soia). Pertanto, l’olio di soia impiegato è sicuro e adatto al consumo, anche da parte di persone allergiche a tale ingrediente. L’informazione relativa all’olio presente nella specifica ricetta, verrà opportunamente indicata sulle etichette impresse sulle confezioni dei prodotti, in lista ingredienti oppure mediante adesivo/inkjet nel rispetto delle indicazioni diramate dalle Autorità nazionali competenti”.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…