Grande fortuna per gli italiani che possono godere di alcuni degli ospedali che una nuova ricerca condotta dal Newsweek ha individuato nella nostra nazione come tra i migliori al mondo!
Nel corso degli anni non sono mancate denunce in Italia per malasanità e anche commenti negati sulla gestione degli ospedali, come ad esempio i lunghi tempi di attesa per poter fare accesso agli esami in modo gratuito negli enti già predisposti… eppure, nonostante tutto, in Italia sono presenti (davvero) alcuni degli ospedali migliori al mondo per cure e supporto del paziente.
A fare il giro del web e dell’informazione scientifica è stata la nuova classifica redatta e aggiornata da Newsweek aggiornata sul lavoro svolto dagli ospedali di tutto il mondo, individuando anche quelli più efficienti.
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web troviamo il lavoro svolto da Newsweek negli ultimi mesi ha collaborato in mondo intenso con la società di ricerca globale Statista che si occupa di individuare, appunto, i migliori ospedali specializzati del mondo.
L’attento esame viene fatto prendendo atto delle dieci migliori strutture in 10 specialità, ovvero: “cardiologia, cardiochirurgia, oncologia, endocrinologia, neurologia, neurochirurgia, ortopedia, gastroenterologia, pneumologia e pediatria. Quest’anno il lavoro è arrivato a comprendere 11 specialità, con l’aggiunta dell’urologia”.
A fornire, dunque, i risultati dell’esame realizzato nel corso dell’ultimo sono stati inseriti nella World’s Best Smart Hospitals 2023, qui dove è stata inserita la classifica con le 300 strutture di 28 Paesi che sono leader nell’uso di intelligenza artificiale, imaging digitale, telemedicina, robotica e funzionalità elettroniche.
Di seguito, ecco quali sono gli ospedali che la Newsweek ha individuato in Italia come tra i migliori al mondo:
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…