Vuoi visitare il relitto del celebre Titanic? Ecco il costo da capogiro per l’escursione in mezzo ai resti della nave più famosa della storia
E’ una delle tragedie più grandi del secolo del novecento, ma anche il teatro di uno dei film più acclamati della storia e una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi. In poche parole, semplicemente, il Titanic. La nave più famosa della storia doveva essere il vanto dei mari, un concentrato di lusso, comodità, avanguardia tecnologica e soprattutto solidità. Ancora oggi è considerata un inarrivabile esempio di lusso per quanto riguarda le navi da crociera. Purtroppo, però, non è solo la sua magnificenza ad essere passata alla storia. “E’ inaffondabile”, dicevano. Le ultime parole famose.
La notte tra il 14 e 15 Aprile del 1912, quando il transatlantico era impegnato nel suo primo viaggio inaugurale che doveva portare i passeggeri da Southampton a New York, nonostante numerosi avvertimenti, entrò in rotta di collisione con un iceberg sulle coste a largo di Terranova. La nave, dopo essersi ribaltata in verticale e spezzata a metà, affondò. Oltre 1500 persone persero in uno degli incidenti in mare più tragici della storia. Da allora, il transatlantico inaffondabile è stato tristemente consegnato alla leggenda, e alle profondità dell’Oceano.
Il relitto del Titanic da oltre 100 anni è li a riposare nelle profondità dell’oceano. Della magnificenza della nave da crociera resta solo il ricordo, ma la suggestione e la meraviglia di fronte alla potenza della storia restano intatte.