Attenzione alle truffe messe in atto e che coinvolgono anche Amazon, sono già numerose le persone che hanno denunciato il fatto perdendo un’ingente somma di denaro. Ecco di cosa si tratta.
Ancora una volta l’attenzione della cronaca si concentra su un fatto davvero increscioso che vede coinvolto Amazon, ma da un punto di vista di “investimenti” proposti al cliente.
I truffatori, infatti, stanno facendo perno sulle azioni di “Amazon” fornendo loro la possibilità di investire i loro risparmi, promettendo loro di vederli fruttare considerevolmente, ma in realtà non sarà così…
Nel corso degli ultimi mesi vi sarà sicuramente successo di ricevere una chiamata da call center che vi spiega le modalità di investimento in azioni per Amazon, piattaforma ecommers leader nelle vendite da parte delle aziende partner e non solo.
Alcune di queste chiamate sono reali perché dirottate da Amazon ai suoi clienti, mentre tante altre si sono rivelate essere delle truffe costruire ad hoc con una voce registrata che recita: “Buongiorno, la contatto dal call center Amazon per proporle un investimento”.
In queste settimane, comunque sia, è stata messa in atto una vera caccia all’uomo per fermare i truffatori anche da Amazon, che ricorda sempre di non fornire nessun proprio dettaglio al telefono e in caso di dubbi contattare la loro assistenza e verificare le informazioni sul presunto investimento.
Successivamente, con una nota alla stampa, ecco che arriva anche il seguente messaggio dal colosso mondiale diretto ai loro clienti sparsi in tutto il mondo al fine di bloccare i malfattori: “La chiamata ricevuta non è stata effettuata da un operatore Amazon. Confermiamo che noi non chiamiamo i nostri clienti per proporre degli investimenti”. Infine, ecco che nel messaggio in questione è possibile leggere la seguente avvertenza: “Consigliamo di non fornire dati personali o altro a queste persone“.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…