Whatsapp, grazie a questa nuova funzione potrai evitare di far sapere a tutti quando hai fatto l’ultimo accesso all’applicazione
Whatsapp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Milioni di utenti giornalmente tra messaggi, vocali e videochiamate si mantengono in contatto con amici, parenti e non solo. Dalla vita privata, al lavoro, passando per la burocrazia: tutte le relazioni ormai passano dalla tecnologia e da Whatsapp. Per la sua rapidità e comodità, è ormai diventata una parte fondamentale delle nostre vite.
Gli sviluppatori di Whatsapp giornalmente raccolgono i dati e le recensioni dei milioni di utenti che usufruiscono del servizio messo a disposizione della piattaforma. L’obbiettivo è riuscire a migliorare sempre di più i servizi messi a disposizione della clientela, con strumenti sempre più sofisticati.
Uno degli elementi maggiormente oggetto del dibattito è sicuramente la questione legata alla privacy. Whatsapp si avvale dei meccanismi dei social network e delle chat di messaggistica istantanea. Sulla piattaforma, per esempio, era possibile visualizzare se la persona contattata era online, o se avesse o meno visualizzato il messaggio inviato. Una cosa indigesta a molti utenti. Diciamolo…chi è che non ha mai convenientemente finto di non avere visto o di avere ricevuto un messaggio non troppo gradito?Whatsapp ha deciso di ascoltare le lamentele degli utenti e di porre rimedio alla situazione…
Sapevi che su Whatsapp è possibile disattivare l’opzione che permette ai tuoi contatti di vedere quando sei stato online, o quando hai fatto accesso alla piattaforma per l’ultima volta? Ecco come bisogna fare per cambiare motivo. Il modo per levare questa fastidiosa impostazione che permette a tutti di tracciare i tuoi movimenti su Whatsapp è davvero semplicissimo.
Vi basterà andare nelle impostazioni dell’applicazione e cliccare sulla sezione delle impostazioni “Privacy”. Li, dovrete andare nella sezione apposita che vi permetterà di scegliere voi in prima persona chi potrà vedere quando siete stati connessi su Whatsapp. Le impostazioni di default sono fissate su “Tutti”, ma vi basterà spostarlo su “Nessuno” oppure selezionare solo determinati contatti della vostra rubrica per far si che determinate persone possano tracciare i vostri ingressi. In questo modo vi riapproprierete della vostra “privacy” e potrete liberarvi del peso di sentirvi osservati ogni qual volta utilizzate ed entrate su Whatsapp.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…