Arriva il periodo più pauroso dell’anno e tutti si preparano con addobbi a tema e tu ci hai pensato? Per Halloween prepara le tue zucche ecco come renderle più mostruose possibile.
Il giorno di Halloween è vicino e tutti già sono alle prese con addobbi bizzarri a tema, ovviamente si fa a gara a realizzare quello più pauroso che ci sia. Si sa che per esempio la zucca è tra le decorazioni di Halloween più preparate, certo la puoi acquistare già fatta, ma che sfizio c’è, se segui questi consigli la prepari in casa in modo perfetto.
La puoi realizzare sorridente e meno inquietante, ma si sa che è necessario che queste sfiziose zucche siano più mostruose possibile. Ti spiegheremo tutto dalla coltivazione alla creazione, tranquilla è semplicissimo e saranno sicuramente terrificanti e pronte per la notte più tenebrosa dell’anno.
Per coltivare una zucca nel migliore dei modi certo servirebbe un orto in giardino, ma anche se hai un terrazzo in appartamento è possibile con queste indicazioni. Va ad esempio seminata ad aprile, così l’avremo pronta per ottobre, deve stare in un ambiente caldo o tiepido, comunque mai in situazione di grande freddo e mai a temperature al di sotto dei 10 gradi. Attente anche alle temperature troppo alte, persino i 30 gradi possono danneggiarla, questo sua se la mettiamo direttamente nell’orto o se facciamo crescere la piantina della zucca in casa. Quella che serve per Halloween è della varietà grande delle cucurbitacee e va innaffiata con regolarità.
Per tenere viva la fantastica tradizione delle zucche del 31 ottobre ecco i passaggi da seguire per renderle più mostruose possibile e non dimenticare le candeline da mettere al centro, oltre a dare luce, creano anche quell’atmosfera definita un pó tenebrosa in cui le zucche quasi prendono vita.
È necessario precisare che tra una zucca di piccole dimensioni ed una grande, c’è una bella differenza. Per quanto riguarda le zucche grandi, c’è poco d fare, ti consigliamo di prepararle Alassio il giorno prima della notte di Halloween, ma per quelle piccole il discorso cambia. Puoi addirittura conservarle lo sapevi? Se segui il processo di essiccazione per l’anno seguente saranno già nelle e pronte. Basta non intagliarle, ebbene si, l’unico modo per riciclarle ogni anno è lasciarle essiccare in una cantina o uno stanzino ventilato in cui appendere le zucche per il picciolo, stando bene attente che questo non si stacchi. Questa è una procedura da fare con largo anticipo, in quanto c’è bisogno di almeno 1 mese per farle essiccare bene, dopodiché potrai dipingerle e decorarle come preferisci.
Se pensi di svuotare la zucca e prepararla quindi nel classico modo, non si può pensare di buttare via la polpa e i semi, è possibile riciclare tutto con particolari ricette dai primi ai contorni e sicuramente anche dolci e torte. Sul web infatti troverai una marea di ricette da sperimentare r sicuramente conquisteranno tutti.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…