Grazie a questi semplici trucchetti a costo 0 è possibile pulire le borse in casa: il risultato è assicurato!
Pulire le borse in casa può sembrare un’impresa difficile poiché per molti il timore è quello di danneggiarle irrimediabilmente. A tal proposito però va detto che ci sono alcuni trucchetti estremamente semplici da mettere in pratica e soprattutto a costo 0.
Di seguito vi sveleremo tutti i segreti più utili per far tornare come nuove le vostre borse. Si tratta di consigli che vi consentiranno di ottenere ottimi risultati senza spendere un soldo.
Borse: come pulirle in casa
Le borse sono un oggetto molto apprezzato soprattutto dalle donne che amano abbinarlo in base al proprio outfit ma anche alla stagione. Non a caso, è possibile scegliere tra un’infinità di modelli e materiali. In riferimento a quest’ultimi, è molto importante fare attenzione a quali prodotti si utilizzano per evitare di danneggiarli.
In particolare, le borse realizzate in pelle risultano essere tra le più delicate per questo è importante essere a conoscenza di un trucchetto che vi consentirà di farle tornare come nuove senza troppi sforzi. Uno dei rimedi più efficaci è rappresentato senza dubbio dal vapore. Nello specifico non dovete fare altro che procedere con il portare a bollore dell’acqua. Fatto ciò, spegnete la fiamma e posizionate la vostra borsa sopra la pentola. Trascorso qualche minuto con l’aiuto di un panno strofinate sulla zona macchiata: andrà via in men che non si dica!
Per quanto concerne le borse in simil pelle, queste sono senza dubbio meno delicate rispetto alle prime. Tuttavia, anche in questo caso è bene procedere nel modo corretto per evitare di danneggiarle. Di conseguenza, procedete con l’inumidire una spugnetta con acqua tiepida e passarla lungo la zona interessata dalla macchia. In alternativa potete utilizzare un detergente delicato che andrete a distribuire sulla zona da trattare con l’aiuto di un panno asciutto.
Infine, i modelli realizzati in pelle scamosciata richiedono una cura maggiore: a cadenza settimanale vanno spazzolati con l’aiuto di uno spazzolino o con una spazzola a setole morbide. Il movimento deve essere lineare così da favorire la rimozione di polvere e sporco.
E voi: eravate a conoscenza di questi trucchetti a costo zero?