Una volta degustata la tua banana butti la buccia nel cestino? Un’errore che non dovresti commettere per il bene delle piante in casa e anche del tuo giardino.
Ogni cosa in natura trova sempre e comunque la sua perfetta collazione e funzione, e se la banana è un frutto che ha moltissimi benefici per il corpo grazie anche alla massiccia dose di potassio di cui è dotata. Non a caso, allo stesso modo, anche la buccia di questo frutto ha dei benefici che sono diretti al terreno e alle piante che ne possono usufruire.
Infatti, vi consigliamo di non buttare mai le bucce delle vostre banane che possono trasformarsi in un ottimo fertilizzante… uno tra i migliori da poter utilizzare nel quotidiano e quando lo riteniamo opportuno.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è stato riscontrato come le bucce di banana possano davvero trasformarsi in un ottimo fertilizzante.
Il tutto, dunque, può essere reso possibile se prendiamo le bucce di banana in questione e le interriamo nel vaso che ospita la nostra pianta o nel terreno in vari punti, in modo tale che questa deteriorandosi man mano diventi un tutt’uno con il terreno passando i nutrimenti di cui ha bisogno.
Inoltre, se vogliamo davvero trasformare le bucce delle nostre banane in fertilizzante, possiamo anche seguire una ricetta in particolare: 5 bucce di banana, un litro di acqua e il gioco è fatto.
Per realizzarlo, dunque, è necessario fare a piccoli pezzettini le bucce di banana mentre portiamo l’acqua a bollore… successivamente inserire le bucce e fare bollire per 15 minuti. In seguito, possiamo prendere il fertilizzante liquido e spargerlo nel terreno o spruzzarlo nelle piante. In questo caso, è bene ricordare che questo fertilizzante va adoperato ogni 15 giorni in estate e più frequentemente in inverno, circa una volta ogni 7 giorni.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…