Colesterolo+ldl%2C+l%26%238217%3Bincubo+di+molti%2C+ecco+come+tenerlo+basso
nonsapevicheit
/2022/11/colesterolo-ldl-livelli-valori-abbassarli/amp/
Salute e Benessere

Colesterolo ldl, l’incubo di molti, ecco come tenerlo basso

Avere i livelli di colesterolo alto può essere molto problematico per la salute. Ecco come devi fare per tenerli bassi

Tra le cause primarie di malattie cardiovascolari c’è sicuramente il colesterolo alto. Mantenere livelli di colesterolo che siano nella norma è fondamentale per mantenere sotto controllo i rischi di incappare in gravi patologie come ictus e infarto.

Il colesterolo “cattivo” (che si differenzia invece da quello buono e innocuo per la nostra salute) si deposita nei vasi sanguigni principali, aumentando il rischio di occlusioni e scarsa ossigenazione e quindi facendo drasticamente salire le possibilità di una problematica cardiovascolare. Ecco perché, in caso di valori nettamente fuori dai parametri, è necessario riuscire a regolarizzare i livelli per evitare complicazioni. Ecco quali sono i rimedi.

Sicuramente, il metodo per abbassare i livelli di colesterolo nei casi più gravi è una apposita terapia farmacologica. A questo però viene sempre affiancata una dieta attenta e priva di cibi grassi. Parlando di cibi, c’è un alimento che se consumato regolarmente può aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo.

Hai il colesterolo alto? Prova il limone

Si tratta del limone, splendido agrume che contiene poche calorie e pochissimi grassi, benefico per moltissimi aspetti del nostro organismo. Tra questi tanti effetti c’è anche l’essere in grado di aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo.

Sia il succo, che la polpa, che la buccia del limone infatti contengono proprietà che aiutano a mantenere nella norma i valori del colesterolo.

Innalzando il colesterolo buono, quello HDL, favorisce la pulizia dei fasi sanguigni. In questo modo il colesterolo cattivo ha maggiori difficoltà ad attaccarsi alle pareti delle arterie. Il limone aiuta inoltre a prevenire l’arteriosclerosi grazie alla combinazione di flavonoidi e Vitamina C.

Essere un ottimo rimedio contro il colesterolo è solo una delle tante funzioni e dei tanti benefici del limone, una vera medicina nazionale. Che sia nell’acqua, nel té, o spremuto, non vi resta che dare una possibilità a questo straordinario agrume: non ve ne pentirete.

L’occasione, ovviamente è anche quella di ricordare che è importante tenere sempre sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Basterà un semplice prelievo prescritto dal vostro medico per avere il quadro della vostra situazione. E voi eravate a conoscenza di questa incredibile proprietà del limone? Provare per credere

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

2 anni ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

2 anni ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

2 anni ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

2 anni ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

2 anni ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

2 anni ago