Contro la nausea e il vomito, non dimenticare mai questi rimedi tradizionali, una vera mano santa utilizzando metodi naturali.
Quante volte ci è capitato di sentirci davvero spossati? Con nausea, vomito e tutti i sintomi riconducibili a questi due fattori scatenanti? Talvolta lo stress di lunghe e faticose giornate fa davvero dei brutti scherzi e questi fattori, come vomito e nausea, possono coglierci improvvisamente senza particolari segnali preventivi. Chiaramente questi due sintomi possono essere causati da forte stress, ma possono anche essere dei campanelli di allarme per patologie più serie che vanno diagnosticate dagli specialisti.
Contro la nausea e il vomito, non dimenticare mai questi rimedi tradizionali, una vera mano santaOvviamente questo articolo vuole semplicemente poter consigliare qualche rimedio naturale e della vecchia tradizione quando questi fenomeno compaiono in modo sporadico, ma qualora vi siano delle manifestazioni frequenti e particolarmente intense, è raccomandato di rivolgersi ad un medico.
Contro la nausea e il vomito
Nella maggior parte dei casi, comunque, la nausea potrebbe semplicemente essere legata a una cattiva digestione o un malessere momentaneo, per questo motivo, cerchiamo di vedere quali potrebbero essere i sistemi naturali per sconfiggere la nausea. Spesso il senso di nausea si tramuta in senso di vomito e vomito stesso per questo motivo uno dei rimedi tradizionali della nonna sarebbe quello del limone. Non solo bevuto nel classico bicchiere di acqua bollente, ma anche respirato come se fosse un olio essenziale, potrebbe combattere la nausea e sedare le irritazioni dello stomaco. Ma come possiamo combattere la nausea?
Che altri rimedi ci sono? Detto di zenzero e limone, le nostre nonne avrebbero anche raccomandato probabilmente di saltare il pasto più vicino all’ultimo momento di nausea. Inutile rischiare di stare peggio, semplicemente per cercare di ritrovare l’appetito. Uno dei rimedi può essere il preparare una buona camomilla. Bevendola tiepida, con parecchio limone e a piccoli sorsi potrebbe essere un jolly molto valido per placare la nostra nausea. Ma cosa mangiare se abbiamo nausea e senso di vomito? Beh, il riso in bianco! Ma non tutti sanno che oltre al riso, secondo tradizioni popolari, farebbe molto bene contro la nausea anche la sua acqua di cottura, assunta come una vera e propria tisana.