Grandi cambiamenti sono stati messi in atto nella nuova manovra di aiuti prevista per le famiglia con e senza minori a carico, cambiano gli importi a seconda dei beneficiari di riferimento. Ecco di cosa si tratta.
Il 2022 è un anno davvero molto importante per le famiglie che hanno potuto contare considerevolmente sull’aiuto che lo Stato ha messo a disposizione per migliorare le loro condizioni economiche, insieme ad un adeguamento degli stili di vita che sono stati messi in atto. Un esempio pratico per capire cosa stiamo dicendo, non a caso, è segnato dalla possibilità di fare accesso ad un bonus internet per permettere a tutti gli italiani di avere accesso alle informazioni e un’accesso più facilitato agli studi, soprattutto in riferimento in alla Didattica a Distanza.
In questo contesto e calderone rientrano anche gli aiuti che sono stai predisposti anche per le famiglia insieme all’Assegno unico con i minori, il quale sta per cambiate nella forma ma anche nella sostanza. Una notizia che sta lasciando tutti gli italiani, corsi già a sapere se il loro caso rientra tra quelli toccati dalla manovra.
Manovra aiuti per le famiglia, ecco cosa cambia
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in questi ultimi mesi troviamo il grande successo che è stato raggiunto con l’Assegno unico per i figli minori a carico, previsto per tutte le famiglia ma con misura diversa a seconda delle fasce di reddito, coloro che sono titolari di modello Isee e chi, invece, non l’ha in alcun modo presentato.
Recentemente, infatti, con grandissima felicità da parte degli italiani è stata annunciata un’importante novità che riguarda l’assegno monetario che viene accreditato nei conti correnti, facendo riferimento anche all’aggiornamento riguardante un incremento della somma di denaro attualmente percepita. Ecco, dunque, cosa cambia.
A chi spetta una maggiorazione dell’assegno?
Come abbiamo avuto modo di annunciare precedentemente, nel corso dei prossimi mesi verranno aggiunti ulteriori 100 euro a figlio per coloro che percepiscono già l’Assegno unico per i minori e non solo. Per i titolari del sussidio è previsto anche il taglio del Cuneo fiscale di 3 punti e non solo.
Secondo quanto reso noto dalla stampa, sembrerebbe che per coloro che sono in possesso di un modello Isee sotto i 15mila euro sono previsti aiuti che possono anche superare i 1190 euro se i figli nel nucleo familiare sono 4. Per i contribuenti che non hanno presentato un Isee la cifra orientativa è di circa 430 euro. Nel caso in cui si necessità di ulteriori informazioni possiamo chiedere al vostro patronato Caf di riferimento.