Le palline da tennis possono essere davvero utili nella lavatrice? La risposta a questa domanda potrebbe anche sorprendervi perché l’azione delle palle da tennis ha degli effetti incredibili e che potrebbero anche lasciarvi senza parole.
Sono numerosi i rimedi che possiamo mettere in atto per ottimizzare il lavoro della nostra lavatrice, riuscendo così a fornire loro una marcia in più rispetto a quanto non riesca già ad ottenere con gli elettrodomestici di nuova generazione, rendendo i capi perfetti.
Eppure, le palline da tennis sono tra le più usate nel lavaggio in lavatrice a seconda del capo in quanto il tessuto riesce a carpire vari pilucchi e non solo, dato che la sua azione è decisiva anche nel trattamento del capo, agevolando così una manualità che viene effettuata sul capo come se fosse lavato a mano con una forza incredibile.
Una domanda la cui risposta, come possiamo bene intuire, è assolutamente positiva dato che in commercio esistono anche degli utensili da mettere dentro l’elettrodomestico simili alle palline da tennis, ma morbidi e fatte di materiale plastico che servono a catturare peli e pilucchi vari.
Come è facilmente intuibile, non a caso, il lavoro delle palle da tennis è ben diverso e per ottimizzarlo al massimo dentro il cestello ne devono essere inserite almeno tre, questo perché sono in grado di mettere in atto un effetto meccanico districante e di sfregamento dello sbattere i panni così come un tempo veniva fatto in modo manuale dalle “lavandaie”. Il tutto, comunque sia, di certo non finisce qui.
Altra domanda e altra risposta, questa volta non del tutto positiva… le palline da tennis si rivelano davvero utili per stendere in modo migliore i panni e separarli anche durante il lavaggio, ma anche durante il trattamento in asciugatrice. Inoltre, è bene ricordare che le palline da tennis possono essere utilizzate per quei lavaggi che non superano i 40° gradi di temperatura.
Nonostante l’efficacia che ha sul capo il mix di movimenti messi in atto dalle palline da tennis, sopratutto nel caso dell’asciugatrice, si può anche intaccare il cestello dell’elettrodomestico e così danneggiarlo considerevolmente. Il consiglio è sì quello di usare le palline da tennis solo quando strettamente necessario, ma tenere ben in mento quali possono essere le conseguenze del loro movimento sia dentro la lavatrice che l’asciugatrice, cosicché da avere chiara la situazione ed evitare sgradevoli sorprese.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…