Non riesci a rimuovere il grasso dalla tua bistecchiera? Tranquilla con questo favoloso trucchetto tornerà come nuova.
Uno degli utensili più usati in cucina è sicuramente la bistecchiera, oltre a poter preparare ottime pietanze, ci da anche la possibilità di optare per cibi più leggeri grazie alla cottura senza olio o altri grassi. L’unica pecca è che spesso, specie se usata in modo frequente, tende a perdere quella patina superficiale che aiuta a non far attaccare i cibi e lavarla diventa una vera e propria impresa.
Usare spugne abrasive e detergenti aggressivi possono sicuramente danneggiare la bistecchiera, quindi è sconsigliato se non vietato usarli, ma come facciamo allora ad eliminare il grasso in modo perfetto e senza recare danni all’utensile stesso? Tranquilla abbiamo noi delle soluzioni da mostrarti economiche e davvero efficaci, un trucchetto favoloso che vogliamo definire a costo zero per garantire lunga vita alla tua bistecchiera. Ecco come devi fare.
Come anticipato questo favoloso trucchetto per pulire la tua bistecchiera è davvero efficace, elimina il grasso a fondo e non reca alcun danno, in più non devi stare lì a strofinare perché va via che è una meraviglia. Gli ingredienti che puoi usare sono diversi in modo tale che se non ne possiedi uno puoi provare l’altro ecco l’elenco:
Per quanto riguarda l’aceto, si sa in casa oltre ad essere perfetto per numerose ricette, è un valido alleato per pulire. Ha un grande potere discrostante e sgrassante, in più elimina gli odori e disinfetta. Puoi usarlo anche per pulire la bistecchiera quindi, basta semplicemente riempire quest’ultima di acqua bollente, aggiungi circa mezzo bicchiere di aceto e lascia in ammollo per diverse ore. Durante questo lasso di tempo agirà a fondo eliminando incrostazioni e grasso dopodiché basterà strofinare con una spugna delicatamente e sarà perfetta.
Anche il bicarbonato ha un potere fantastico per eliminare lo sporco diffide e il grasso. Basta creare una sorta di pastella mescolando la quantità di bicarbonato che ti serve con un pó di acqua, stendi il preparato su tutta la superficie, lascia agire per qualche ora e allo stesso modo prudentemente indicato strofina e risciacqua, vedrai che risultato.
Allo stesso modo degli elementi prima indicati, anche il sale è il limone insieme hanno una notevole capacità di eliminare lo sporco difficile e il grasso. Basta cospargere la superficie della tua bistecchieradi sale, aggiungiil succo di limone e lasciaagire. Trascora qualche ora strifina con la scorzadi limone stesso e risciacquare et voilàsaràperfetta.
Olio di oliva
Ti sembrerà strano, eppure l’olio d’oliva è un valido aiuto per lucidare le superfici, quali l’acciaio e il legno, ma anche di sgrassare via lo sporco ostinato. Basta versare qualche goccia di olio sull’incrostazione, ricopri il tutto con un tovagliolo doppio e resistente e lascia agire. Trascorso il tempo necessario, togli il tovagliolo e strofina dopodiché completa il lavaggio con il bicarbonato o l’aceto per evitare che restino tracce di unto sulla bistecchiera.
Un’ultima infallibile soluzione, può essere quella di provare spargendo i fondi di caffè su tutta la superficie, ricopri con acqua bollente e aspetta qualche ora per sgrassare tutto e succo strofina e pratica breve lavaggio.
Insomma ti abbiamo convinta? Non ti resta che provare la soluzione che fa per te di certo ti sorprenderanno.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…