I lavori in corso per il Governo Meloni vedono al vaglio degli esperti anche il tema molto delicato per la Quota 102, le quali mette in atti del nuove disposizioni in materia di pensione ed età minima quando presentare la richiesta.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sia cambiato in modo considerevole l’accesso alla pensione per gli italiani, cercando di riservare uno spazio importante a tutte le categorie di lavoratori a seconda delle esigenze e la volontà di voler fare accesso al proprio fondo pensionistico.
Infatti, così come reso noto anche dalla stampa e non solo, darebbero già cominciati i lavori necessari per l’imminente arrivo della Quota 102 che prevede non pochi cambiamenti in tema di pensione, lavoratori e Operazione Donna.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono stati già avviati i lavori in vista dell’attivazione della Quota 102 per le pensioni, la quale prevede non pochi cambiamenti come:
A parlare della Quota 102, in anticipo anche sui tempi, è stato il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, il commento viene riportato nel nuovo libro di Bruno Vespa, La grande tempesta, distribuito da Mondadori Rai Libri in edicola dal prossimo 4 novembre 2022.
Matteo Salvini, dunque, in relazione alla Quota 102 ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Età minima per andare in pensione 61 anni con 41 di contributi (quota 102). Per realizzare il progetto nel 2023 secondo i calcoli dell’Inps serve poco più di un miliardo. Lo recupereremo sospendendo per sei mesi il reddito di cittadinanza a quei 900mila percettori del reddito che sono in condizioni di lavorare e che già lo percepiscono da diciotto mesi”.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…