Per potere risparmiare sulla bolletta e spendere meno bastano due palline d’alluminio. Ecco cosa devi fare. Basta poco.
Negli ultimi mesi i costi delle bollette sono aumentati davvero a dismisura. Per effetto della pandemia e della guerra in Ucraina si sono avuti rialzi in tutti i settori, incluse le utenze di luce e gas. La situazione sta diventando davvero complicata per le tasche dei cittadini italiani, messe sempre di più a dura prova. In tutto il paese sono scaturite le proteste per i costi sempre più alti.
In attesa che il governo possa predisporre delle misure in grado di tamponare l’emergenza (sono aperte diverse discussioni sul modo migliore di agire), la parola d’ordine è “risparmio”. Si sta studiando ogni modo possibile per riuscire ad abbattere i costi della bolletta e di risparmiare.
Risparmiare? Bastano due palline d’alluminio. Ecco come fare
Come detto, la prospettiva di ritrovarsi con bollette alte, soprattutto d’inverno, sta allarmando i cittadini che stanno pensando a soluzioni alternative. Una, in particolare, necessita solo di un paio di palline di carta d’alluminio.
Per farlo basta davvero poco. Basta appallottolare due palline di carta stagnola e metterle nel cestello della lavatrice. Prima di avviare un ciclo di lavaggio. Questo permetterà di risparmiare sul costo dell’ammorbidente.
L’alluminio infatti ha effetti ammorbidenti sui vestiti se utilizzato durante il lavaggio, e in questo modo i vostri abiti saranno davvero puliti e soffici anche senza l’utilizzo dell’apposito detersivo. Un vero ammorbidente alternativo.
L’alluminio infatti riduce l’accumulo di elettricità statica, responsabile dell’indurimento degli abiti. Grazie a questo trucco di fisica elementare si potrà risparmiare davvero tanto. Come impatta sulla bolletta? In questo modo potrete utilizzare un ciclo di lavaggio più breve rispetto a quello di quando si utilizza l’ammorbidente, beneficiandone anche sul costo della bolletta e sprecando meno energia grazie al minore utilizzo della lavatrice.