Sei certo di conoscere WhatsApp al 100%? Prima di rispondere, però, ti poniamo anche la seguente domanda: sapevi dell’esistenza di un menù segreto nell’applicazione e che potrebbe facilitarti la vita con un semplice clic?
In tutti questi anni abbiamo avuto modo di vedere cambiare in modo considerevole l’applicazione di WhatsApp, l’applicazione che ha davvero rivoluzionato le comunicazioni tra persone che sono tornate anche a scriversi senza più il timore del numero dei caratteri da fare rientrare in uno spazio ristretto.
Recentemente, inoltre, sono state lanciate anche delle importantissime novità che hanno modificato ancora una volta alcune impostazioni e anche grafica, eppure ancora oggi ignorano la presenza di un menù molto nasco nell’app e che potrebbe davvero rendere la gestione ottimale. Ecco cosa dobbiamo sapere in tal senso.
Il menù segreto di WhatsApp
Nel corso degli ultimi mesi è stata inserita la funzione dei messaggi effimeri, i quali possono eliminarsi in automatico dopo il 24 ore, 7 giorni o 90 giorni, rendendo così le chat anche più snelle evitando che molti messaggi rimangano nella memoria.
Allo stesso modo, esiste anche un’altra funzione che possiamo mettere in atto e che permette di far diventare l’applicazione più veloce e interattiva, nascosta in un menù segretissimo, indirizzando l’utente verso alcune delle scelte rapide che possono essere messe in atto con estrema facilità.
Quello di cui non sapevi di avere bisogno su WhatsApp!
In pochi, dunque, sanno che si trova un menù molto ben nascosto si trova nell’icona dell’applicazione che troviamo sullo schermo del telefono… per vederlo apparire sarà sufficiente premere un po’ allungo sull’app, invece che entrare subito, e così vederlo apparire.
Tale menù nascosto, quindi, permetterà all’utente di accedere alle informazioni generali su WhatsApp, insieme alla possibilità di condividerla o eliminarla. In un sotto menù troverete, inoltre, il collegamento rapido alla fotocamere e anche alle chat dei contatti con i quali chattate più spesso.
Provate anche voi per scoprire che è vero e, soprattutto, semplice da utilizzare!