In arrivo una grandissima novità per il Bonus Bollette, anche questo confermato nella nuova Legge di Bilancio da Giorgia Meloni… ma quali sono i trucchetti per poterlo percepire in modo più alto e quindi con più denaro?
In questi mesi si è parlato in diverse occasioni della modalità del Bonus Bollette, soprattutto nel momento in cui l’ingente aumento dei costi per la fornitura elettrica hanno preso il via nella nostra nazione, giunti a livelli preoccupanti nel momento in cui è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina, voluta fortemente da Putin.
L’ingente aumento dei costi, dunque, in un primo momento aveva spinto il Governo Draghi a trovare così una soluzione dove possibile e dove ammissibile, affinché gli italiani potessero sempre e comunque fare affidamento su forniture di gas anche se con orari condizionati, e allo stesso modo riuscire a pagare tranquillamente le fatture. Motivo per cui è stato istituito il Bonus Bollette che, come affermato in precedenza, è stato confermato anche dal Governo Meloni ma con delle importanti novità.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere come lo Stato italiano abbia cercato di sopperire le esigenze delle famiglie italiane, nel tentativo di permettere ai contribuenti di poter adempiere a varie incombenze economiche mensili come nel caso, appunto, del pagamento di bollette come quelle relative alla corrente e non solo… motivo per cui in passato è stato istituito il Bonus Bollette che il Governo Meloni ha confermato nell’attuale Legge di Bilancio.
La riconferma del sussidio economico, però, in questo caso terrà in considerazione la fascia di reddito, che si alza fino a 15mila euro per il modello Isee, in relazione anche alla fascia di consumo relativa alla fatturazione. Il tutto, però, non finisce qui.
Per la prima volta, dunque, la fascia di reddito per il Bonus Bollette viene collegato con la fascia di consumo per la corrente elettrice, infatti sulla base di tale motivazione sono state istituite ben tre fasce di riferimento con diversi scaglioni di sconti da applicare al momento del pagamento della bolletta.
Ecco di seguito, dunque, come verranno retribuiti gli sconti per il Bonus Bollette:
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al proprio caf/patronato di riferimento e vedere così in quale delle tre casistiche si rientra per usufruire del Bonus Bollette.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…