Hai finito la carta da regalo? Nessun problema ecco cosa puoi fare per realizzare dei pacchetti di Natale perfetti e bellissimi da vedere.
Se abbiamo finito la carta da regalo e non vogliamo spendere troppo in pacchi e pacchetti per comporre i regali di Natale, possiamo procedere con tanta inventiva e fantasia. La crisi economica ha portato all’innalzamento dei prezzi di beni e servizi e quindi spendere delle cifre anche considerevoli in buste, carte, fiocchi e fiocchetti, non è la priorità delle famiglie italiane. Con questi consigli potrete portare sotto l’albero dei pacchetti davvero carini e originali.
Per risparmiare possiamo fare dei pacchi senza utilizzare la carta regalo, ma utilizzando alcuni semplici oggetti. Ci possiamo avvalere di carta da imballaggio, fogli di giornale, nastrino colorato, spago colorato e sottile, colla vinilica, scatole di cartone, tovaglioli di stoffa. Prendendo un foglio di giornale ed incollandolo sui laterali, si può realizzare una sacca, per inserire ad esempio una maglia o altro indumento chiudendo il sacchetto con un centrino in pizzo riciclato, acquistato in una merceria se siamo bravi, fatto all’uncinetto.
Possiamo fare dei pacchi regalo anche utilizzando dei tovaglioli. Come? Possiamo prendere dei tovaglioli da cucina puliti e strati e si possono utilizzare allo stesso modo della carta, quindi ripiegandoli sui lati fino ad ottenere una copertura di una scatola di cartone o di latta perfettamente lineare. Al posto della carta da regalo, è possibile utilizzare anche la carta trasparente. Possiamo decorare con dei nastri attaccandoli con la colla a caldo. Possiamo anche usare dei pazzi di stoffa che magari abbiamo in casa per poter sostituire la cara da regalo e le confezioni verranno ancora più particolari.
Per chiudere possiamo sempre usare la colla a caldo. Perfette le stoffe rasate per regali di un certo livello, ma anche la canapa è simpaticissima se viene adornata con dei fiori secchi, magari acquistati in sacchetti, che possiamo applicare lungo tutto il pacco con una puntina di colla. Possiamo anche acquistare quelli profumati per dare profumo a tutta la stanza.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…