I tecnici di WhatsApp stanno lavorando ad una novità che aumenterà in maniera davvero importante la privacy di coloro che utilizzano l’app di messaggistica istantanea.
Pur essendo un’applicazione estremamente amata dagli utenti che la utilizzano per via della grande praticità nell’invio di messaggi, foto, video, in molti sollevano il problema relativo alla privacy. La critica che in molti sollevano infatti è quella che l’app non sia abbastanza in grado di garantire la sicurezza di coloro che la utilizzano.
A tal proposito però può essere utile sapere che qualcosa sta per cambiare dal momento che i tecnici del gruppo Meta stanno lavorando ad una novità davvero importante.
WhatsApp: cosa cambia
La novità di cui vi stiamo per parlare consentirà agli utenti di poter utilizzare l’app con maggiore tranquillità senza dunque preoccuparsi di eventuali conseguenze relative alla privacy e alla sua violazione. Prima di parlare nel dettaglio della modifica che sta per essere apportata, però, va precisato che proprio in queste ore è stata ufficializzata la notizia relativa all’approdo di nuovi avatar che avranno senza dubbio il merito di rendere più spassosa la comunicazione attraverso l’app.
Ciò detto, a breve ciascun utente potrà notare la presenza di un pulsante proprio accanto alla finestra in cui vengono digitati i messaggi. Ebbene, in questo caso non bisognerà fare altro che cliccare il predetto pulsante: il risultato sarà che la visualizzazione di quel messaggio da parte dell’utente che lo ha ricevuto sarà resa possibile solamente una volta. Di conseguenza, il messaggio in questione scomparirà e non potrà più essere recuperato. In ogni caso, va precisato che anche se al momento non si conoscono dettagli precisi, non ci dovrebbero essere modifiche alla grafica e dunque al layout.
Si tratta, comunque, di una novità che attualmente è prevista nel caso delle foto che infatti possono essere visualizzate solamente una volta dai propri contatti: a breve questa possibilità riguarderà anche i messaggi. Per finire è importante sottolineare anche che la modifica in questione andrà di pari passo a quella che riguarda lo stop alla possibilità di effettuare lo screenshot delle chat di WhatsApp. L’obiettivo anche in questo caso è quello di rendere le conversazioni sempre più sicure e dunque di salvaguardare la privacy degli utenti.