Saldi%2C+ci+siamo%21+occhio+alle+truffe+come+riconoscerle+e+stargli+alla+larga
nonsapevicheit
/2023/01/saldi-truffe-come-riconoscerle-comprare/amp/
Curiosità

Saldi, ci siamo! occhio alle truffe come riconoscerle e stargli alla larga

E’ arrivato il periodo dei saldi, ma attenzione alle truffe. Ecco qualche consiglio per comprare e risparmiare senza rimanere fregati.

E’ appena finito il tempo della corsa al regalo e dello shopping natalizio, uno dei momenti più attesi dell’anno. Ma se per caso pensavate di esserci liberati delle compere, non è proprio questo il caso! E’ infatti iniziato ufficialmente il periodo dei saldi, e può davvero essere un’ottima occasione per recuperare qualche acquisto arretrato o trovare prezzi di favore.

E’ davvero semplice farsi tentare da prezzi di favore, ma fate attenzione. Anche i saldi possono nascondere delle insidie. Non è raro infatti che si possano trovare anche inganni e truffe pronti a colpire i compratori più disattenti. Ecco come risparmiare senza rimanere fregati.

E’ il momento dei saldi, ma attenzione alle truffe: ecco come evitarle

Risparmiare, come detto, è davvero importante. Soprattutto in questo periodo, con il costo della vita che negli ultimi mesi è notevolmente aumentato. Attenzione però a farlo nel modo giusto, senza rimanere intrappolati in truffe poco convenienti.

Intanto, controllate che il bene che state acquistando sia effettivamente scontato. Non è raro infatti che si spacci per grande sconto un prezzo che in realtà è quello pieno solo per attirare il cliente. Assicuratevi di avere sempre bene in mente che oggetto state comprando. Cercate sempre le informazioni sul prodotto aiutandovi con il web, in modo da capire se la proposta che vi viene fatta è effettivamente conveniente.

Come consigliato anche dal Codacons, poi, insospettitevi se il prodotto è scontato troppo. Uno sconto di più del 50% potrebbe nascondere dietro una fregatura.

Conservate poi sempre gli scontrini quando acquistate, sia online che nel negozio fisico, in caso possano servirvi per un reclamo. Ricordatevi poi che per legge, il cliente ha diritto al reso del prodotto entro un certo periodo. Rivolgetevi a chi di dovere in caso non vi venga concesso.

Capito come evitare truffe e fare valere i vostri diritti, non vi resta che comprare cercando di risparmiare. Per farlo, cercate sempre di tenere a mente e comprare solo quello di cui avete bisogno. In questo modo vi concentrerete su quello e non su spese inutili. Se dovete comprare e volete risparmiare, aspettate gli ultimi giorni dei saldi: proprio in quei momenti potreste avere sconti ulteriori. Potete poi controllare sui vari siti web quale sia il rivenditore che fa un prezzo di maggior favore. Insomma, non vi resta che buttarvi nei saldi con uno shopping consapevole

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

2 anni ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

2 anni ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

2 anni ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

2 anni ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

2 anni ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

2 anni ago