WhatsApp, non tutti lo sanno, cosa sta significare il cerchio verde. La messaggistica istantanea più famosa al mondo si scopre ancora.
WhatsApp e il suo mondo lascia ancora intravedere nuovi mondi da conoscere per il popolo di Internet che oramai è stato completamente assuefatto dalla velocità e dall’immediatezza della messaggistica istantanea più famosa al mondo. Una novità ben visibile quella che riguarda il cerchio verde nell’elenco delle chat del servizio. Il cerchio verde non ho una vera e propria valenza chiara al popolo di Internet, il cerchio verde intorno alle foto profilo WhatsApp di amici familiari e conoscenti ben visibile nella lista delle chat del servizio di messaggistica WhatsApp.
Questo cerchio non compare per tutti ma soltanto per alcuni soggetti, per quale motivo. Interrogativo visibile o meno, scopriamo il motivo per il quale esiste. Quale specifica funzione al cerchio verde in WhatsApp? Un semplice cerchio verde a contorno della foto profilo di un soggetto che c’è appena scritto in chat per salutarci a un significato ben specifico e funge da evidenziatore.
Per quale motivo? Tanto per iniziare questo evidenziatore compare quando un contatto si scrive oppure pubblica una storia personale, pertanto la comparsa di questo cerchio invita il soggetto che riceve la comunicazione a chattare o comunque A visionare la storia di colui che appena scritto. Ma perché si spinge il soggetto ricevente a compiere quest’azione? L’intento degli sviluppatori con molta probabilità è stato quello di incentivare la visione degli Stati nell’ottica di spingere indirettamente chiunque a condividere nuovi contenuti allo stesso modo.
Maggiore condivisione, maggior traffico sul servizio di messaggistica istantanea WhatsApp e quindi maggiore divulgazione di contenuti, ecco cosa si nasconde alla base dell’evidenziazione attraverso il cerchio verde intorno alla foto del soggetto che ci scrive in chat in privato o che decide di pubblicare le proprie storie personali. La the della stessa catena che spinge così il maggior numero di utenti a compiere azioni sul servizio di messaggistica a fine di aumentare il traffico delle azioni poste in essere.
Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…
Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…
Sono in arrivo gli aumenti a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…
Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…
Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…