Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero: scopriamo insieme a quanto ammonta il suo valore.
Chiara Ferragni è nata nel 1987, a Cremona e fin dalla tenera età manifesta una certa attenzione per la sua immagine. Da piccola comincia a girare i primi filmini e a riprendersi rivelando quella che sarebbe stata poi la sua professione futura. Con il tempo infatti è diventata una vera e propria imprenditrice digitale, professione che le ha consentito di mettere su quello che ad oggi è divenuto un vero e proprio impero.
Intorno all’influencer c’è molto interesse riguardante tanti aspetti della sua vita privata, tra cui anche riguardo all’entità dei suoi guadagni e dunque del suo patrimonio. Di seguito vi forniamo tutti i dettagli in merito al valore del suo patrimonio, costruito nel corso degli anni e che oggi risulta essere piuttosto solido.
Chiara Ferragni: quanto vale il suo impero
L’influencer di cui vi stiamo parlando è considerata la prima influencer italiana divenuta famosa in tutto il mondo. In poche parole, la Ferragni ha avuto il merito di fare da apripista a tutti coloro che oggi sono impegnati nella gestione dei social media.
A tal proposito, con il suo profilo Instagram, Chiara vanta quasi trenta milioni di followers ma va forte anche su Tik Tok e con ogni post sponsorizzato arriva a guadagnare tra i 60 e gli 85 mila dollari. Si tratta di cifre da capogiro ma che rivelano la sua importanza nel mondo social tant’è che tantissimi brand chiedono di collaborare con lei.
Va detto che il business dell’influencer non si ferma qui dal momento che ha fondato diverse imprese tra cui il blog The Blond salad, Tbs Crew o ancora Sisterhood. Quest’ultima risulta essere una società di consulenza relativa ad attività di marketing e gestione dei diritti d’immagine dei talent che tra l’altro ha ottenuto ricavi fino a 13 milioni. Come avrete avuto modo di capire, quello di Chiara Ferragni è un vero e proprio impero che è riuscita a costruire nel tempo rendendolo ben solido.
Ad oggi, i stima che tra assets, case e diverse aziende, il suo patrimonio si aggiri intorno ai 40 milioni di euro. Senza dubbio si tratta di cifre importanti che evidenziano le enormi abilità dell’imprenditrice digitale che a conti fatti è riuscita ad trasformare le sue innaturali doti social in una professione. Quest’ultima al momento le consente di essere tra le personalità più importanti in Italia e non solo.